L’Aquila. “A differenza di ciò che sostengono alcune forze politiche, la Lega non è affatto contro il congelamento dei pedaggi autostradali di A24 e A25”. Lo dice il deputato aquilano del partito, Luigi D’Eramo.
“Il sub emendamento presentato dalla Lega e respinto dalla maggioranza – spiega D’Eramo – non toccava il congelamento delle tariffe autostradali, era volto semplicemente a chiarire un aspetto di natura tecnica e politica in relazione alle coperture finanziarie. La Lega resta ferma nella sua posizione: laddove esistono problemi di sicurezza i pedaggi non dovrebbero proprio essere pagati”.
“Il nostro primario ed unico obiettivo è tutelare le esigenze ed eliminare i disagi che vivono gli abruzzesi a causa dei postumi del terremoto e di poter viaggiare in sicurezza nelle autostrade della nostra regione. Quanto alle polemiche sull’astensione al momento del voto, questa è stata la scelta del partito sul decreto nella sua interezza, non certo solo sull’emendamento-pedaggi. Un provvedimento vuoto e privo di risposte. Qualsiasi polemica su questo tema è inutile e strumentale”.