Balsorano. Tragedia a Balsorano, dove Giacomo Gismondi, pastore di 62anni, è stato ritrovato morto da suo nipote, nei pressi di un pascolo a località Ridotti, frazione di Balsorano.
Gismondi ieri mattina era uscito con il suo gregge per portare gli animali al pascolo. Tuttavia, dal momento che con il passare delle ore l’uomo non riscendeva e faceva ancora ritorno alla sua abitazione, la famiglia, preoccupata, hanno lanciato l’allarme. I carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco hanno avviato le ricerche, che poi si sono concluse con il rinvenimento del corpo del pastore.
La procura di Avezzano vuole vederci chiaro su quanto accaduto, perché è possibile che alla base della caduta possa esserci stato un malore dell’uomo. Invece si esclude che si possa essere trattato di una morte violenta.
Pertanto, ancora non è stata fissata la data dei funerali, per permettere, nei prossimi giorni, che venga eseguita l’autopsia sulla salma, che al momento si trova all’obitorio dell’ospedale di Avezzano. Dopo l’autopsia e gli accertamenti del caso, verrà fissata la data delle esequie.