Pescara. Per la Giornata Mondiale del Diabete 2024, l’ANIAD Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici – Sezione Abruzzo OdV, con il patrocinio del Comune di Pescara, organizza una passeggiata che intende sensibilizzare la cittadinanza sulla patologia diabetica e sull’importanza dell’attività fisica tra le persone con diabete.
Lanciata nel 1992 la Giornata Mondiale del Diabete (World Diabetes Day) è un’iniziativa della Federazione Internazionale del Diabete (IDF) e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) creata in risposta all’incidenza crescente del diabete nel mondo. Nel nostro paese l’organizzazione della Giornata è da diversi anni curata dall’associazione Diabete Italia, che ha istituito un Comitato composto da diabetologi, pediatri diabetologi e rappresentanti delle Associazioni di persone con diabete, al fine di rappresentare in modo unitario tutto il mondo del diabete.
Appuntamento, quindi, alle ore 09,00 di sabato 11 novembre a piazza della Rinascita (piazza Salotto). La partecipazione è completamente gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza, operatori sanitari, medici e volontari.