AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Pasqua e anniversario sisma, all’Aquila le messe saranno in diretta streaming

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Aprile 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Con la benedizione del fuoco, il Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi, alle 18,30 di sabato 3 aprile avvierà sulla porta della chiesa di San Sisto i riti della Veglia Pasquale.

Dopo l’accensione del Cero, in processione, solo il Cardinale e i ministranti (i fedeli rimarranno al proprio posto come
da istruzioni in tempo di pandemia) si incamminerà al buio dentro la chiesa per proseguire la celebrazione che
culminerà, in un crescendo di luci, con l’annunzio lieto della risurrezione del Signore e il suono a distesa delle
campane.

Il Fuoco del Perdono apre la 727/a Perdonanza Celestiniana

Perdonanza aquilana 2023: il cardinale Semeraro aprirà la Porta Santa della 729esima edizione

18 Febbraio 2023
Zirè d’oro 2023: grande successo per la 25esima edizione del premio intitolato ad Angelo Narducci

Zirè d’oro 2023: grande successo per la 25esima edizione del premio intitolato ad Angelo Narducci

22 Gennaio 2023

Seguirà la liturgia battesimale e quindi la liturgia eucaristica.

Domenica 4 aprile, alle ore 11, il Cardinale presiederà la S. Messa solenne “in resurrectione Domini” nella chiesa parrocchiale di San Mario alla Torretta. La S. Messa di Pasqua sarà trasmessa in diretta su LAQTV e in streaming sulle pagine Facebook “Chiesa di L’Aquila” e “LAQTV Abruzzo”.

Lunedì dell’Angelo, 5 aprile, l’Arcivescovo presiederà la S. Messa nel XII anniversario del sisma alle ore 18 nella Chiesa di S. Maria del Suffragio. Al termine, dopo la benedizione, il Sindaco Pierluigi Biondi terrà un discorso in occasione dell’anniversario e poi si recherà con S. E. Il Prefetto Cinzia Torraco e il Cardinale Arcivescovo nella Cappella della Memoria per un momento di preghiera e raccoglimento davanti le lapidi con i 309 nomi delle vittime del terremoto del 2009.

La celebrazione del 5 aprile, che sarà anche tradotta in LIS (Lingua Italiana dei Segni) grazie alla generosa
disponibilità dell’interprete aquilana Alessia Montanaro, sarà trasmessa in diretta su LAQTV Abruzzo e in
streaming sulle pagine Facebook “Chiesa di L’Aquila” e “LAQTV Abruzzo”.

I fedeli potranno regolarmente partecipare alle celebrazioni di Pasqua e dell’anniversario del sisma rispettando rigorosamente il distanziamento all’interno della Chiesa e le altre norme anti Covid previste nel Protocollo CEI-Governo e nelle disposizioni istituzionali in vigore.

Tags: 6 aprile l'aquila
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication