L’Aquila. Grazie ad una generosa donazione della storica industria dolciaria Bauli verranno donate oltre 300 colombe ai bambini e agli anziani di Roccaraso ed anche a Rivisondoli e Pescocostanzo. La distribuzione a Roccaraso inizierà da domani. Oggi sono state consegnate le colombe al Sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciamapaglia e al consigliere comunale di Pescocostanzo, Lucio Di Padova.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Roccaraso Futura, vuole essere un segno di vicinanza nei confronti di chi sta soffrendo di più gli effetti della quarantena dovuta al Covid19. La donazione di colombe fa parte di un’iniziativa che la Bauli ha voluto realizzare con associazioni che in Italia sono impegnate nei rispettivi territori in attività di solidarietà e promozione sociale.
In contemporanea con Roccaraso, oltre 4mila colombe sono state consegnate a Siena alla Caritas diocesana e a Roma alle associazione quali Unitalsi, Comunità di Sant’Egidio, Acli, Medicina Solidale e Isola Solidale.
“Ringrazio la Bauli”, spiega Alessandro Amicone, presidente dell’associazione Roccaraso Futura, “per avere scelto la nostra associazione che da alcuni anni sta collaborando sia con l’Unitalsi Abruzzo che con l’Isola Solidale. Un segno di pace e speranza”, conclude, “che vogliamo portare nelle case dei nostri concittadini ed anche di quelli dei paesi vicini perchè questo è il momento di essere uniti. Un grazie speciale ai carabinieri forestali da sempre vicini alla nostra comunità”.

