L’Aquila. Fresche iniziative crescono negli uffici della Regione Abruzzo. Questa volta è la sezione Sport e Salute a promuovere nuovi progetti con finalità sociali e a sostegno dei più deboli. In modo del tutto gratuito e grazie al supporto di istruttori qualificati, le associazioni sportive dilettantistiche del territorio potranno promuovere la pratica dello sport, sostenendo due diversi e interessanti progetti.
Il primo: Sport di tutti – Quartieri, destinato alle comunità e fasce di età residenti in periferie locali e quartieri disagiati, con presidi sportivi ed educativi gestiti da associazioni sportive con funzione di centri aggregativi. A seguire il secondo progetto Sport di tutti – Inclusione, destinato alle categorie fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio locale.
Le associazioni dilettantistiche del territorio che vorranno presentare la propria candidatura potranno farlo dalle ore 12.00 del 15 marzo 2021 alle ore 12.00 del 30 giugno 2021, mediante il link https://area.sportditutti.it/ mentre per ulteriori informazioni visitare i link:
www.sportesalute.eu/sportditutti/quartieri
www.sportesalute.eu/sportditutti/inclusione