Roseto degli Abruzzi. Dopo la bella vittoria all’esordio contro Bolzano, davanti ai proprio tifosi, le ARAN Cucine Panthers Roseto si apprestano a disputare la prima partita in trasferta della stagione di Serie A2 2023/2024.
Sabato 14 ottobre, con palla due alle ore 20:30, le rosetane saranno infatti di scena in terra veneta, al Palaberta, per affrontare Abano Terme che, nella prima giornata, ha perso nettamente sul parquet di Ancona con un eloquente 92-61.
Coach Massimo Padovano e il suo staff hanno voluto tenere alta l’attenzione proprio sul pesante passivo subìto dalle venete, considerandolo un potenziale elemento negativo per prendere la partita sottogamba; un fattore che non dovrà accadere se si vuole ottenere la seconda vittoria stagionale su altrettante partite disputate.
“Dopo l’entusiasmo per la prima vittoria abbiamo lavorato tanto, in settimana, sulla testa delle ragazze perché non possiamo adagiarci sugli allori. – ha dichiarato coach Massimo Padovano – Incontreremo una squadra che ha tanta voglia di riscatto e che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Sarà una partita difficile e bisogna arrivarci preparate mentalmente e tatticamente”.