L’Aquila. Si è tenuto in data 5 c.m il 1° consiglio direttivo del Panathlon Club L’Aquila presieduto dal neo Presidente Natalino Benedetti. Il Direttivo ha indicato in Tonino D’Ercole e Carlotta Ludovici i due Vice-presidenti, il primo con funzioni vicarie, ed ha confermato Berardino Marinacci quale segretario-tesoriere.
Inoltre è stato nominato vice segretario-tesoriere Alberto Villani e cooptato nel
Direttivo – come tecnico-cerimoniere e per i rapporti con i Diversamente Abili – Guido Grecchi. Per quanto attiene ai prossimi eventi si è deciso di aderire all’iniziativa promossa dal Soroptimist dell’Aquila in occasione dell’8 marzo e di conferire, in occasione della prossima conviviale prevista per il 14 del mese, un riconoscimento a Tito e Silvio Totani, partecipanti all’ultima leggendaria Dakar, soprattutto per il soccorso prestato ad un concorrente olandese , che si era ribaltato con altro mezzo, mettendo a repentaglio l’integrità del proprio veicolo e rischiando seriamente di dover interrompere la gara, come testimoniato dalle riprese televisive e riportato da tutti gli organi di stampa anche internazionali.
Il Panathlon è un Club aperto di sportivi ed ex sportivi, tecnici, dirigenti e di tutte quelle persone che riconoscono e condividono i più alti valori educativi e formativi dello sport ed il comportamento dei Fratelli Totani è stato ritenuto encomiabile e perfettamente in linea con i valori che il Club intende valorizzare quali la solidarietà tra gli uomini e i popoli.