L’Aquila. Al via all’Aquila i festeggiamenti per il 50esimo anniversario della Polisportiva Paganica Rugby e per i 10 anni di attività della biblioteca di Paganica.
Sabato 29 giugno alle 18, nella Club House degli impianti “Enrico Iovenitti” di Paganica, si terrà la proiezione del documentario di Francesco Paolucci “Figli di nessuno. Paganica Rugby 1969-2019”, racconto corale della Polisportiva attraverso testimonianze di vecchi e nuovi giocatori, bambini, allenatori e di tutti coloro che animano un luogo che non è solo campo da rugby, ma punto di riferimento sociale e culturale di una comunità. L’evento fa parte della manifestazione “Rugby e non solo”, alla quarta edizione, organizzata da Polisportiva e Associazione Culturale Biblipaganica, in nome del binomio sport-cultura con uno sguardo al sociale.
Domenica 30 giugno, dalle 17.30 sport e giochi della tradizione per bambini, coordinati dai giocatori della prima squadra e altre categorie giovanili. A seguire, partita di Rugby Touch tra vecchie glorie e giocatori di oggi. Le giornate si concluderanno con stand enogastronomici dalle ore 20.
Fino al 5 luglio, ci sarà un campo estivo per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. L’iniziativa, organizzata con il sostegno del Consorzio Costruttori Paganica, vedrà i giovani partecipanti impegnati tutti i giorni dalle 8 alle 17.30 in attività ludico-sportive, teatrali, laboratori d’arte, di ceramica e di fono-fotografia e proiezioni.