L’Aquila. La Direzione della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila informa che, nell’ambito degli interventi finanziati dal PNRR in corso presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila, nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 dicembre saranno effettuate le operazioni di trasporto e montaggio della gru destinata al cantiere dell’edificio L4.
Per consentire lo svolgimento delle attività in condizioni di massima sicurezza, si renderanno necessarie limitazioni temporanee alla sosta e alla viabilità interna dell’area ospedaliera.
In particolare, dalle ore 5:00 di lunedì 15 dicembre alle ore 7:00 di martedì 16 dicembre sarà vietata la sostanell’intera area parcheggi retrostante l’ingresso principale, lungo tutto il tratto stradale con accesso da via Vetoio fino alla zona antistante l’edificio L4, prima delle casette di legno, oltre ad alcune aree lungo la viabilità interna.
Nella fascia oraria dalle ore 21:00 di lunedì 15 dicembre alle ore 7:00 di martedì 16 dicembre, lo stesso tratto stradale sarà completamente chiuso al traffico veicolare.
Per la giornata di martedì 16 dicembre, a partire dalle ore 7:00 e per l’intera durata delle operazioni di scarico e montaggio, resterà interdetta esclusivamente l’area compresa tra gli edifici L4 e L5, necessaria allo svolgimento delle attività di cantiere.
L’Azienda è consapevole dei possibili disagi, in particolare per quanto riguarda la riduzione temporanea dei posti auto disponibili. Ove possibile, si invita l’utenza a rinviare le attività non urgenti alla giornata di martedì 16 dicembre, così da agevolare l’organizzazione dei lavori e limitare le criticità.
La ASL 1 assicura che tutte le operazioni saranno eseguite nel più breve tempo possibile e nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza, ringraziando cittadini, utenti e operatori sanitari per la collaborazione e la comprensione.


