Il direttore generale della Asl di Pescara, Vero Michitelli, ha conferito al dottor Antonio D’Incecco l’incarico quinquennale di direttore dell’Unità operativa complessa di Psichiatria del presidio ospedaliero di Pescara.
Il contratto è stato firmato ieri. L’incarico è stato attribuito a seguito di avviso pubblico, nell’ambito del quale D’Incecco si è collocato primo nella graduatoria generale finale e di merito, come da delibera n. 1579 del 19 novembre 2025. La nomina garantisce continuità alla guida della struttura, che il professionista dirigeva già in qualità di facente funzioni.
In servizio alla Asl di Pescara dal 1993, D’Incecco ha maturato una lunga esperienza clinica e organizzativa nei servizi di salute mentale. È laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, specializzato in Psichiatria all’Università di Chieti e ha conseguito una laurea in Economia e Management all’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, integrando competenze mediche e gestionali oggi essenziali nella direzione di una struttura complessa.
“La psichiatria è un ambito cruciale per la salute pubblica e il nostro impegno è garantire ai cittadini percorsi di cura sempre più integrati, tempestivi e di qualità – dichiara in una nota Michitelli -. La nomina del dottor D’Incecco offre continuità e al tempo stesso rafforza la linea di sviluppo della nostra Azienda in un settore che richiede competenze cliniche solide, capacità gestionali e una visione attenta ai bisogni della comunità”.
La Direzione Strategica sottolinea come la conferma di D’Incecco alla guida della Uoc rappresenti un elemento di stabilità e consolidamento per i servizi psichiatrici ospedalieri, in un momento storico in cui la domanda di assistenza nell’area della salute mentale è in costante crescita e richiede modelli organizzativi sempre più coordinati con il territorio.


