AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ospedale dell’Aquila: associazioni Tempera donano una stampante all’Anatomia patologica

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
12 Gennaio 2024
A A
162
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp
Faina e gatto a spasso nei corridoi dell’ospedale: le curiose e preoccupanti immagini riprese dai pazienti

Faina e gatto a spasso nei corridoi dell’ospedale: le curiose e preoccupanti immagini riprese dai pazienti

19 Dicembre 2024
Straordinario intervento all’Aquila: impiantata una protesi su misura al posto delle ossa del bacino

Straordinario intervento all’Aquila: impiantata una protesi su misura al posto delle ossa del bacino

11 Dicembre 2024
L’Aquila. Una stampante è stata donata dalle associazioni “Il Pungolo” e il Centro Anziani di Tempera alla Unità operativa complessa (U.o.c.) di Anatomia Patologica dell’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, diretta dal dottor Giuseppe Calvisi.
Ieri pomeriggio una delegazione composta da Stefano Innocenzi e Alfonso De Amicis, presidente e socio dell’associazione culturale “Il Pungolo”, e Carmelina Alfonsetti e Giandomenico Ciuffini, in rappresentanza del Centro Anziani, ha fatto visita al dottor Calvisi ed al resto dello staff medico, tecnico ed amministrativo nella struttura al piano terra del presidio ospedaliero aquilano per ufficializzare la donazione. “Siamo molto felici dell’ennesimo gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti della nostra Unità operativa complessa – ha dichiarato l’anatomopatologo aquilano -, a dimostrazione del fatto che la sanità pubblica, tra l’altro dopo l’attacco ai sistemi informatici, rappresenta concretamente qualcosa di fondamentale per la popolazione, specialmente in un territorio di montagna come il nostro”. “Siamo sempre stati molto vicini alla sanità pubblica – le parole del presidente dell’associazione ‘Il Pungolo”, Stefano Innocenzi -. Continueremo ad impegnarci in questa direzione, con l’obiettivo di aiutare e di tutelare uno dei pilastri della nostra società”.
Per Alfonso De Amicis, “La solidarietà è un punto importante della nostra società, purché non si sostituisca al pubblico e allo Stato, che devono garantire servizi pubblici gratuiti per tutti. Le nostre battaglie sono per salvare e potenziare lo Stato sociale, non certo per smantellarlo in nome dei vincoli di bilancio che, non va dimenticato, fanno a pugni con la nostra Costituzione”. La stampante, sottolineano i donatori, è stata acquistata in un negozio del Centro commerciale “Amiternum” dell’Aquila, in via Enrico Fermi: si tratta di Adp Computer del giovane imprenditore aquilano Simone Pasquali, che nel recente passato, insieme ad altri imprenditori cittadini, ha dimostrato vicinanza e solidarietà proprio nei confronti dell’Anatomia Patologica dell’ospedale “San Salvatore”.
Tags: ospedale dell'Aquila
Share65Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication