L’Aquila. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia dell’Aquila esprime le proprie congratulazioni a Paolo Costanzi, nominato nuovo direttore generale della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. A comunicarlo è il presidente dell’Ordine, Alessandro Grimaldi, che ha inviato una lettera ufficiale al neo-manager, in cui augura buon lavoro e sottolinea la disponibilità alla collaborazione.
Grimaldi, che ricopre anche il ruolo di primario del reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Salvatore, ha espresso grande fiducia nella scelta del manager, già direttore del Consiglio regionale d’Abruzzo. “Siamo certi che, forte dell’esperienza maturata nei precedenti importanti incarichi in ambito regionale, saprà guidare l’Azienda con autorevolezza, visione e spirito di servizio”, si legge nel comunicato.
Il presidente dell’Ordine ha riconosciuto che la sanità regionale sta vivendo una “fase di particolare complessità”, caratterizzata da molteplici “sfide organizzative, professionali e strutturali”. In questo contesto, la nomina di Costanzi viene vista come un “segnale di competenza e credibilità”.
L’Ordine ha confermato il proprio impegno a essere “un interlocutore attivo e propositivo” nei processi decisionali, ribadendo che la “tutela della salute dei cittadini” è un obiettivo comune. “Siamo convinti che solo attraverso un confronto continuo tra istituzioni sia possibile costruire risposte efficaci e sostenibili alle esigenze del territorio”, ha concluso Grimaldi, ribadendo la “più ampia disponibilità a collaborare” nell’interesse della collettività.