AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Opposizioni denunciano: maggioranza blocca lavori su ddl Zan in consiglio

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
13 Dicembre 2024
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “La prevista seduta della III Commissione di questa mattina è saltata a causa della mancanza di responsabilità da parte della maggioranza di garantire il regolare svolgimento delle attività del Consiglio comunale” affermano, in una nota congiunta, tutti i gruppi di opposizione in Consiglio comunale (Pd, Il Passo Possibile, L’Aquila Coraggiosa, L’Aquila Nuova, Azione con Calenda, 99 L’Aquila).

Proseguono le opposizioni: “In Commissione non si sono presentati né il Dirigente competente, che era persino presente all’interno del palazzo e la cui presenza, da regolamento, è necessaria, né l’Assessore di riferimento, con il conseguente slittamento sia dei lavori dell’organismo consiliare sia del dibattito in aula sui diritti dei cittadini, italiani e aquilani, che oggi non sono garantiti. Le spaccature, le contraddizioni e le incomprensioni interne al centrodestra, i cui rappresentanti sono interessati più al post Biondi che all’amministrazione della città, penalizzano e paralizzano i lavori consiliari e l’intera comunità e restituiscono un’immagine di scarsa serietà del ruolo e del lavoro che si è chiamati a svolgere”.

Un evento mondiale all’Aquila: capitale del breaking per quattro giorni

Un evento mondiale all’Aquila: capitale del breaking per quattro giorni

19 Maggio 2025
Mercatino solidale del centro anziani: ricavato devoluto all’Aquila per la vita

Mercatino solidale del centro anziani: ricavato devoluto all’Aquila per la vita

19 Maggio 2025

Gli stessi gruppi sottolineano inoltre: “All’ordine del giorno c’era il DDL Zan – il disegno di legge accantonato dal Senato che punta ad estendere la legge Mancino ai reati di omofobia, transfobia, misoginia e abilismo – e una serie di audizioni, tra cui quella della professoressa Maria Vittoria Isidoris, del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli studi dell’Aquila, dell’ex parlamentare e relatore del DDL Zan Angelo Schillaci e del presidente di Arcigay nazionale Gabriele Piazzoni. Un’attività propedeutica alla discussione, nel Consiglio comunale del prossimo 17 dicembre, dell’ordine del giorno presentato dalla consigliera Simona Giannangeli con cui si chiede l’impegno del Sindaco e dell’Amministrazione a sollecitare Governo e Parlamento affinché il Legislatore torni ad occuparsi dei diritti di chi nel nostro Paese è discriminato per il suo orientamento sessuale o a causa di una disabilità”.

Tags: amministrazioneconsiglieri di opposizioneddl zanl'aquilapd
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication