Montesilvano. Prosegue “l’operazione trasparenza” del consigliere di Fratelli d’Italia, Marco Forconi, protagonista, tra l’altro, qualche giorno fa, della nostra intervista per la rubrica #SpazioImpresa.
Forconi, che siede tra i tavoli del Comune di Montesilvano, ha pubblicato l’importo dei propri emolumenti da politico, relativi al mese di ottobre: la modica cifra di 384,01 euro (praticamente, un rimborso spese), corrisposti come gettoni presenza per consigli comunali e commissioni consiliari. Perché è la passione che dovrebbe “muovere il sole e le altre stelle”.
A chi gli chiedesse come spenderà questa lauta cifra, il consigliere ha risposto che acquisterà beni di prima necessità per le persone senza fissa dimora, come sua abitudine da qualche anno a questa parte.
In un’epoca contraddistinta da arrivismo e da arrampicatori sociali, che bramano di entrare in politica per fare il minimo e ottenere il massimo in termini economici, i cittadini hanno commentato con un grande ‘chapeau’. (r.p)


