AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Operazione Super Clean, frode da 3,7 milioni scoperta dalla Guardia di finanza: chiuse le indagini

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
19 Settembre 2023
A A
155
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Rischia il processo una famiglia di imprenditori, amministratori di una società operante nel settore della produzione e vendita di macchinari per la pulizia di superfici: sono accusati di aver commesso frode fiscale e reati societari, accumulando un patrimonio illecito complessivo di oltre 3,7 milioni di euro.

 

Play off, clima bollente per la sfida Pescara-Vis Pesaro: settore ospiti già esaurito

Play off, clima bollente per la sfida Pescara-Vis Pesaro: settore ospiti già esaurito

17 Maggio 2025
Servizio straordinario di controllo della polizia a Pescara: tutti i risultati dell’operazione

In una casa abbandonata nasconde oltre mezzo chilo di stupefacenti: arrestato un 46enne

17 Maggio 2025

 

Ai tre è stato notificato un avviso di chiusura indagini preliminari nell’ambito dell’inchiesta denominata “Super Clean”, avviata nel 2022 dai finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Pescara. Partite da una querela dei soci di minoranza, le indagini hanno fatto emergere il modus operandi dei due amministratori principali, moglie e marito, che, con la complicità del figlio titolare di un’altra ditta, sono sospettati di aver indebitamente prosciugato le risorse delle casse societarie.

 

Due le aziende compiacenti, prive di assoluta operatività. Una di proprietà dei coniugi, l’altra riconducibile al figlio. Il metodo era l’utilizzo di fatture false per operazioni commerciali mai avvenute, allo scopo di drenare ulteriori 250 mila euro dalle casse aziendali. Le ipotesi di addebito delle Fiamme Gialle avevano portato alla denuncia dell’intera famiglia di imprenditori all’Autorità Giudiziaria, e al provvedimento di sequestro emesso dal Gip del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica, con apposizione di sigilli a conti correnti, appartamenti, orologi di marca e auto di lusso per oltre 3,5 milioni di euro.

Tags: guardia di finanzapescara
Share62Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication