I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica nell’ambito dei servizi miranti alla prevenzione e/o repressione del traffico di stupefacenti hanno effettuato un servizio straordinario che ha visto coinvolti i tre paesi costieri (Martinsicuro-Alba Adriatica e Tortoreto). L’attività, in aggiunta ai servizi di controllo del territorio di routine, ha avuto come focus il contrasto dello spaccio di stupefacenti, specialmente quello rivolto a giovani.
Oltre ai controlli su strada sono state effettuate delle vere e proprie attività info-investigative, in particolare con servizi di osservazione, pedinamenti e acquisizioni di informazioni. Particolare impulso è stato dato dalle segnalazioni da parte dei cittadini e in particolare da parte di taluni genitori che preoccupati dei comportamenti dei figli, potenziali assuntori di stupefacenti, si sono rivolti ai Carabinieri.
Nel corso del servizio sono stati controllati 67 giovani e 30 mezzi di trasporto, ispezionati 11 esercizi pubblici e controllati alcuni giardini pubblici meta spesso di spacciatori. Nel contesto del servizio ad Alba Adriatica nella zona “Ferro di cavallo”, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia unitamente a quelli della Stazione di Martinsicuro hanno operato l’arresto di un uomo ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo notato in un luogo frequentemente meta di giovani assuntori di stupefacenti, alla vista dei militari cercava di dileguarsi, tentativo vano in quanto i carabinieri lo hanno bloccato.
Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di grammi 200 circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, suddivisa in due panetti ciascuno riportante la dicitura “Dior Presents”, inoltre nella sua disponibilità sono stati trovati euro 580 in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. L’uomo su disposizione del PM di Turno alla Procura della Repubblica di Teramo è stato condotto presso la sua dimora in regime di arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale di Teramo, che nel presente pomeriggio previa convalida dell’arresto ha disposto a carico del prevenuto, in attesa del processo, l’obbligo di firma presso i Carabinieri di Alba Adriatica.