Teramo. Quattro persone residenti nella provincia di Teramo sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso. L’operazione è stata condotta nella serata di martedì 9 settembre dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Pescara e di Teramo, con il supporto della Squadra di P.G. del Compartimento della Polizia Stradale de L’Aquila.
I quattro soggetti, tutti con precedenti di polizia, sono stati individuati grazie a una mirata attività investigativa basata su pedinamenti e perlustrazioni. Le forze dell’ordine li hanno sorpresi in flagranza mentre tentavano di recuperare due mezzi rubati – un escavatore e un autocarro – sottratti nei giorni scorsi a cantieri stradali, edili e attività commerciali della provincia di Pescara.
I veicoli, dal valore complessivo stimato in circa 60 mila euro, erano stati abilmente nascosti nelle campagne del Comune di Silvi, con l’intento di sottrarli ai controlli e agevolarne la successiva ricettazione.
Grazie alla tempestiva azione degli agenti, i mezzi sono stati recuperati e messi sotto sequestro, in attesa della restituzione ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili registrati nella regione.