Città Sant’Angelo. L’Open Day del Laboratorio Teatrale si terrà martedì 12 novembre alle ore 15 presso la Scuola Primaria F. Fabbiani, Marina di Città Sant’Angelo.
Il laboratorio è organizzato dalla Cooperativa Fantacadabra e dall’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo, in collaborazione con il Florian Metateatro, nell’ambito del progetto Oikos.
Il laboratorio sarà condotto da Mario Fracassi, con la collaborazione di Mirella Clemente.
Il laboratorio teatrale, oltre a essere un percorso che consente di apprendere tecniche proprie del Teatro e della recitazione, rappresenta un vero e proprio cammino di crescita aperto a tutti coloro che desiderano un primo approccio al mondo della recitazione o che siano semplicemente curiosi di imparare cosa significa stare sulla scena, per favorire la creatività, l’autostima individuale, aumentare la consapevolezza delle proprie qualità motorie, gestuali e relazionali, sviluppare la fantasia incentivando gli aspetti ludici legati agli strumenti dell’espressività, sviluppare l’ascolto.
Un laboratorio per scoprire, conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti, partendo dal gioco per diventare attori, scenografi, autori e costumisti, scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte.