L’Aquila. È online il sito ufficiale della Pro Loco di Fagnano Alto, comune a circa venti chilometri da L’Aquila. L’associazione, guidata dal presidente Walter Franco Rosa e dal vicepresidente Cristina De Matteis, si dota per la prima volta di una piattaforma digitale pensata per comunicare con la comunità locale, nazionale e internazionale, promuovendo le risorse e le attrazioni del territorio.
Secondo i vertici dell’associazione, l’iniziativa rappresenta un passo verso la valorizzazione delle bellezze ambientali e culturali del comune e della Valle Subequana, offrendo anche uno strumento per contrastare lo spopolamento attraverso la promozione turistica.
Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.prolocofagnanoalto.it, fornisce informazioni su eventi, itinerari, cultura, gastronomia e altre esperienze disponibili nel territorio. La piattaforma è stata progettata per essere accessibile, intuitiva e utile sia ai residenti sia a chi desidera conoscere la zona a livello nazionale e internazionale.