AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Omicidio al Ferro di Cavallo, Testa (Fdi): sì agli sgomberi e all’abbattimento del complesso residenziale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Gennaio 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, Guerino Testa, interviene sulla questione della sicurezza nel quartiere Rancitelli di Pescara, all’indomani dell’ennesimo episodio di violenza che ha determinato la morte di una persona.

“Il cosiddetto Ferro di Cavallo” afferma Testa “non deve rappresentare un agglomerato urbano da cui è meglio tenersi alla larga, e la sua pericolosa reputazione deve avere i giorni contati, per la salvaguardia delle persone per bene che vi abitano e per il benessere dell’intera città. In tal senso ha fondamentale importanza l’attività degli sgomberi che l’amministrazione comunale ha avviato e che dovrà proseguire, una vera e propria guerra agli abusivi in grado di riequilibrare i livelli di legalità indeboliti dalla criminalità e dalle occupazioni illegittime. Interventi su cui il governo Marsilio si è speso da subito e in prima linea, garantendo le risorse necessarie affinché i sindaci avessero la possibilità di procedere celermente e in modo adeguato”.

Giuliano Montaldi svela i nuovi ciondoli “I Love Abruzzo” ispirati a Celestino V e Collemaggio

Un evento storico per Sulmona, la musica rende omaggio a Celestino V

24 Dicembre 2025

Strage di gatti a Pescara, LNDC Animal Protection denuncia e chiede indagini approfondite, serve tracciabilità dei veleni

24 Dicembre 2025

“Sono, inoltre, pienamente d’accordo con la volontà del sindaco Carlo Masci di predisporre l’abbattimento del complesso residenziale, la regione farà la sua parte perché ritengo che sia un’operazione utile a riqualificare definitivamente l’intera area, unitamente alla messa in atto di eventuali ulteriori azioni mirate” continua il capogruppo Fdi. “In merito, credo sia opportuno che lo stesso sindaco Masci rivolga un invito urgente al ministro degli interni per lo svolgimento di un vertice a Pescara durante il quale si possa concordare un più appropriato sistema di potenziamento della sicurezza” conclude Testa.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication