AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Oggi è il giorno del dolore ad Avezzano e nella Marsica, alle 15 camera ardente in cattedrale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
21 Febbraio 2021
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ il giorno del dolore ad Avezzano e nell’intera Marsica. Si piange e ci si interroga su queste quattro morti premature. Ieri, infatti, è stato trovato il quarto corpo degli escursionisti che il 24 gennaio erano usciti per una passeggiata in montagna. Una delle tante che avevano fatto, insieme o separati, ma sempre uniti dalla forte passione per le vette.

Lucky Star Club 777 Official Casino Site – Experience Excitement and Rewards!

30 Maggio 2025

Monteodorisio, taglio del nastro per il Parco Castello,Marsilio: “simbolo di buona politica”

30 Maggio 2025

Tonino Durante (55 anni), Gian Mauro Frabotta (31), Gianmauro Degni (26) e la fidanzata Valeria Mella (25) sono morti travolti da una valanga mentre si trovavano a Valle Majelama. Per 27 giorni sono stati cercati da oltre 100 uomini con supporti tecnologici, elicotteri e unità cinofile. Sono stati trovati a quota 1.800 metri, lungo il sentiero 8 in direzione Colle del Bicchero.

Durante, Frabotta e Mella sono stati recuperati venerdì mattina, Degni ieri. I loro corpi sono stati subito trasportati all’obitorio dell’ospedale di Avezzano. Non è stata disposta l’autopsia in quanto è stato subito accertato che a determinare la morte sono stati i forti traumi provocati dalla valanga. I genitori e i parenti, distrutti dal dolore, hanno deciso di farli rimanere uniti fino all’ultimo.

Oggi la camera ardente verrà allestita all’interno della cattedrale di Avezzano e sarà consentito l’accesso, disciplinato all’esterno e all’interno dalle forze dell’ordine coadiuvate dai volontari di Protezione Civile. Sarà possibile far visita ai quattro escursionisti oggi dalle 15 alle 20 e domani dalle 7 alle 13.  Alle 15 poi verranno celebrati i funerali in forma privata.

Tante sono state ieri le manifestazioni di affetto nei confronti di Tonino, Gian Mauro, Gianmarco e Valeria e delle loro famiglie. Fiori e lumini sono stati lasciati davanti alla coltelleria di Durante, al negozio di Degni e all’alimentari della famiglia di Framotta. Nel pomeriggio è apparso uno striscione sul ponte dell’ex superstrada in loro ricordo.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication