Penne. Nel corso della notte tra sabato e domenica, nell’ambito dell’attività finalizzata alla verifica dell’osservanza e al contrasto di illeciti in materia di intrattenimento, i militari della Compagnia Carabinieri di Penne, unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pescara e del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno condotto una serie di controlli a tappeto delle attività di intrattenimento presenti nel territorio Vestino.
A seguito dei controlli, un imprenditore è stato denunciato, in quanto, al momento dell’ispezione, era in atto un intrattenimento musicale dal vivo all’interno del locale benché fosse vietato a seguito di ordinanza comunale di cessazione dell’attività di intrattenimento musicale, per mancanza della prescritta licenza dell’autorità.
Ad un circolo ricreativo sono state elevate sanzioni amministrative, con provvedimento di sospensione, per circa 10mila euro, per aver impiegato 5 lavoratori in nero.
Nel medesimo contesto, sono stati identificati gli avventori dei locali ed effettuati controlli e perquisizioni di diversi giovani, che hanno permesso di rinvenire delle modiche quantità di sostanza stupefacente, l’accertamento di infrazioni al codice della strada e il ritiro di una patente di guida.
L’attività svolta si inserisce nell’abituale e consueta attività di controllo del territorio, svolta con massiccia presenza di Carabinieri, disposta dal comando Provinciale Carabinieri di Pescara.
Quella dei controlli delle attività di pubblico spettacolo e intrattenimento è un argomento a cui l’arma dei Carabinieri presterà la massima attenzione e pertanto le operazioni di controllo dei locali della “movida” proseguiranno con continuità, con il chiaro obiettivo di contrastare ogni mancanza inerente l’incolumità delle persone, la tutela dei minori e il rispetto della quiete pubblica, oltre al semplice consumo di droga, specie da parte dei più giovani.


