AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Nursind: servono i dispositivi di sicurezza. Sindacato denuncia carenza Dpi in ospedali teramani

Andrea Rosati di Andrea Rosati
12 Marzo 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Teramo. “E’ impossibile affrontare questa emergenza con gli organici attuali, ridotti al minimo e col personale rimanente costretto a restare in servizio anche oltre l’orario istituzionale, per garantire assistenza, esponendosi ancor di più al rischio infettivo.

Mancano i dispositivi di protezione individuali in tutti i reparti, anche nelle terapie intensive dei 4 presidi ospedalieri aziendali ci segnalano carenza di mascherine FFP2 e FFP3 o di gel disinfettante a base alcolica”. La denuncia arriva da Giuseppe De Zolt, segretario provinciale NurSind Teramo, che plaude al fatto che siano stati approntati “di corsa 2 posti di terapia intensiva, oltre i 10 di rianimazione” nel reparto di malattie infettive a Teramo e che altri posti dovrebbero essere aperti a breve riconvertendo un reparto esistente, ma chiede “con quale personale infermieristico verranno aperte tutte queste nuove strutture”.

Il meteo in Abruzzo 6 – 12 agosto: continuerà la fase con temperature oltre le medie del periodo e qualche temporale pomeridiano

Il meteo in Abruzzo 6 – 12 agosto: continuerà la fase con temperature oltre le medie del periodo e qualche temporale pomeridiano

5 Agosto 2026
Acqua, la Gran Sasso spa interrompe erogazione idrica a causa di lavori

Acqua non potabile a Chieti Scalo, il sindaco firma l’ordinanza: le zone interessate

5 Agosto 2026

“C’è una graduatoria attiva concorsuale che permetterebbe l’iniezione immediata di nuovo personale infermieristico. L’assunzione a tempo indeterminato dei colleghi in graduatoria permetterebbe di porre fine alla grave carenza organica che denunciamo da tempo e che, con adeguata formazione, permetterebbe di fronteggiare al meglio questa emergenza”.

“Noi infermieri ci siamo e ci saremo sempre” conclude De Zolt “ma l’azienda ha l’obbligo giuridico di garantire la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication