L’Aquila. Attenzione alla nuova truffa del succo di frutta. Dopo i parenti bisognosi di aiuto, i falsi addetti delle Poste, i falsi operai ecc. Ora i malintenzionati hanno inventato un nuovo stratagemma. Vittime preferite sempre gli anziani.
Una signora è stata derubata del suo portafogli all’uscita di un centro commerciale dell’Aquila. Nel parcheggio, le sarebbe stato gettato addosso un succo di frutta.
L’anziana ha poggiato a terre le buste della spesa ed è stata aiutata a pulirsi da 3 persone amichevoli e di bella presenza: due uomini e una donna che le hanno offerto fazzolettini di carta per aiutare la donna a pulirsi.
Solo una volta tornata a casa si è accorta di essere stata derubata. Temendo di non ricordare il “pin” per il prelievo di contanti dal bancomat, la signora aveva lasciato nel portafogli anche queste indicazioni, cosa che viene assolutamente sconsigliata di fare.
I malviventi hanno utilizzato le informazioni per effettuare prelievi prima che i codici fossero bloccati. Rubati 850 euro.
L’anziana signora ha presentato denuncia ai carabinieri.