AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Nuovo regolamento mercato di piazza Garibaldi, sopralluogo assessore D’Andrea e comandante di polizia locale

Giada Salvati di Giada Salvati
30 Ottobre 2023
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. Sabato scorso è stata attuata la nuova disposizione dei commercianti ambulanti nel tradizionale mercato in piazza Garibaldi. Il nuovo assetto del mercato, approvato nel maggio scorso in Commissione consiliare, si è quindi realizzato, dopo anni di attesa, grazie all’impegno dell’Amministrazione ed in particolare dell’Assessore Attilio D’Andrea.

Nella mattinata di sabato si sono recati sul posto l’Assessore e il Comandante della Polizia Locale e Dirigente, Maggiore Domenico Giannetta, per una prima verifica dell’attuazione del nuovo regolamento. Il regolamento, redatto in concertazione con la categoria degli ambulanti, va incontro alle esigenze espresse dalla categoria, per stabilire una nuova disciplina al mercato di piazza Garibaldi.

Martinsicuro conferma la Bandiera Blu anche per l’anno 2025, la cerimonia questa mattina a Roma

Martinsicuro conferma la Bandiera Blu anche per l’anno 2025, la cerimonia questa mattina a Roma

13 Maggio 2025
Sede unica della Regione nell’area di risulta: la nota del vicepresidente del Consiglio Regionale Blasioli

Approvata la risoluzione del Vice Presidente Blasioli per il potenziamento della questura di Pescara

13 Maggio 2025

Gli ambulanti, nel metodo e nel merito, hanno accolto con pieno favore questa riorganizzazione del mercato. Sono state inoltre revocate le licenze di chi non aveva adempiuto i pagamenti dovuti, ponendo tutti coloro che hanno voluto regolarizzare la loro posizione nella condizione di farlo, così da ripristinare l’equità fiscale ed eliminare qualsiasi disparità di condizioni di vendita, prevenendo la concorrenza sleale.

“Con il sopralluogo di sabato scorso abbiamo accertato che il nuovo regolamento, frutto di un lavoro attento ed intenso da parte mia e dell’Amministrazione, in concertazione con gli ambulanti, ha avuto conferma del favorevole accoglimento da parte della categoria interessata, soddisfatta nelle sue legittime esigenze. Un primo passo per una riorganizzazione più generale che interesserà anche gli “spuntisti”, i quali dovranno rispondere ad un avviso che verrà pubblicato nel prossimo mese e per il quale dovranno fornire adeguata documentazione per entrare della graduatoria dei venditori che avranno diritto nel 2024 di accedere al mercato della Città.

Per concludere le procedure attese da troppi anni, è intenzione di questa Amministrazione pubblicare il bando per assegnare le piazzuole vuote. L’Amministrazione ha ottenuto un risultato di grande importanza, considerato il lungo tempo trascorso per dare una nuova disciplina al mercato di Piazza Garibaldi”. Lo dichiara l’Assessore Attilio D’Andrea.

 

 

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication