Giulianova. In una nota, in merito alla manifestazione che si terrà oggi pomeriggio a Giulianova per chiedere un nuovo ospedale di prim’ordine, il Partito della Rifondazione Comunista-Federazione Provinciale di Teramo, ha tenuto a sollecitare la cittadinanza dell’intera provincia alla partecipazione:
“La Federazione Provinciale di Teramo del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea aderisce alla manifestazione popolare che si terrà oggi pomeriggio, sabato 2 ottobre, a Giulianova, per difendere il diritto alla salute, per chiedere il potenziamento della sanità pubblica in Provincia di Teramo e la realizzazione di un nuovo ospedale di primo livello a Giulianova. Sosteniamo fermamente questa iniziativa e chiediamo a tutte le compagne e i compagni del territorio teramano di partecipare a questo importante momento di lotta e mobilitazione democratica.
Saremo presenti alla manifestazione al fianco delle/dei nostre/i compagne/i del Circolo di Giulianova – Roseto degli Abruzzi “Pasquale Di Massimantonio” di Rifondazione Comunista e di NOS – NOI (Nuovi Orizzonti della Sinistra), attivi sin dall’inizio nel Comitato organizzatore della manifestazione “In piazza per un ospedale di eccellenza a Giulianova”. Ringraziamo tutti i promotori, le forze politiche e sindacali, le associazioni e la società civile giuliese, che si sono organizzati insieme per costruire dal basso, con un impegno straordinario, questa giornata di partecipazione collettiva.
La partenza è prevista alle ore 16.00 da Piazza della Libertà (Belvedere) a Giulianova Paese; poi il corteo scenderà al Lido per concludersi in Piazza Martiri Fosse Ardeatine. Tutta la cittadinanza provinciale è invitata a partecipare a questa battaglia di civiltà. La salute non è una merce, la sanità non è un’azienda!”