Atessa. L’Assemblea dei sindaci della provincia di Chieti si è riunita questa mattina ad Atessa per eleggere i nuovi membri del Comitato ristretto dei sindaci della ASL 02. La votazione ha portato alla designazione dei rappresentanti dei Comuni di Chieti, Atessa, Ortona, Castiglione Messer Marino e Lanciano.
La nuova composizione del Comitato, che interloquisce con la direzione generale della ASL, vede l’ingresso del sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo, di quello di Castiglione Messer Marino, Silvana Di Palma, e di quello di Lanciano, Filippo Paolini. Confermati invece i sindaci di Chieti, Diego Ferrara, e di Atessa, Giulio Borrelli.
Il sindaco Ferrara, presidente uscente del Comitato, ha commentato l’esito della votazione: “La nuova compagine del Comitato è stata eletta dopo l’approvazione di una mozione unica per le cinque candidature, cosa che ha consentito di arrivare a una composizione subito operativa”.
Ferrara ha sottolineato che: “A prescindere dalle appartenenze di ognuno, c’è il fermo intento di continuare a rappresentare il fronte dei territori tutti all’interno di questo organismo, specie nella delicata fase che sta attraversando la nostra sanità territoriale. Manterremo la forza propositiva e di confronto in nome e per conto delle realtà territoriali, in primis quelle più svantaggiate delle aree interne, al fine di avere una sanità efficace.
Da Presidente uscente porgo il benvenuto ai Comuni di Ortona e Lanciano, che sono certo ce la metteranno tutta per rappresentare le esigenze dei cittadini all’interno di questo organismo. Un grazie anche agli uscenti di Vasto, Casoli e Gissi per l’impegno profuso in questi anni di verifiche e soprattutto di dialogo con la Direzione generale della Asl di Chieti, alla quale chiediamo di rinnovare questa disponibilità”.