Pianella. Continua la collaborazione tra il Comune di Pianella e la scuola di cinema di Pescara IFA che, attraverso l’iniziativa “Pop Cort-Summer Edition”, intendono promuovere il cinema emergente con i migliori cortometraggi, alcuni dei quali ambientati nel territorio pianellese. L’appuntamento è per venerdì 24 agosto, a partire dalle ore 21:30, nella suggestiva cornice di Largo Teatro che anche in questa estate ricchissima di eventi ha ospitato numerose iniziative.
Diverse le novità previste per questa edizione con numerosi cortometraggi che stanno ottenendo diverse selezioni ufficiali e premi nei migliori festival, come “Io non ho mai”, finalista di ‘I love gai 2018’ all’interno della mostra del cinema di Venezia. Prosegue, inoltre, la collaborazione con la Premiere Film e con il Sulmona International Film Festival.
“In questi anni abbiamo visto prendere forma il progetto ‘Pianella, una Città per il cinema’ con numerosi corti ed iniziative nel nostro territorio”, spiega l’assessore alla cultura Gabriella Di Clemente, “la manifestazione mira sia alla promozione turistica che alla valorizzazione del cinema emergente con la scuola diretta dal pianellese Cristiano Di Felice, a cui va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto”.