Teramo. In programma per giovedì 16 dicembre l’evento “Fuori mercato” promosso dal progetto Space Market, l’appuntamento è alle ore 18 all’esterno del Mercato Coperto di Piazza Verdi per l’opening dei nuovi spazi culturali dell’ex pescheria e dell’ex macelleria.
Saranno presentati gli allestimenti realizzati dai creativi dell’Atelier di Design e Architettura Sostenibile guidati dall’Arch. Paolo Robazza, esperto di progettazione architettonica e urbana con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. Si potrà assistere alla performance di musica contemporanea dei giovani che hanno lavorato con il Maestro Enrico Melozzi nell’Atelier di Musica. Al termine del concerto dj set a cura dei manager culturali. Ingresso libero e green pass obbligatorio.
“Diventa sempre più concreto il progetto di Space Market, dopo una prima fase di ascolto e conoscenza della città, con i creativi coinvolti che danno corpo a un nuovo concetto di spazio culturale e di funzioni dello stesso attraverso interventi artistici e di design. Un esempio di attivazione giovanile in ambito culturale che ci auguriamo possa diventare una best practice per la città di Teramo” – dichiarano i partner di progetto
Space Market è un progetto ideato da Melting Pro, cofinanziato dall’ANCI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, è promosso dal Comune di Ascoli Piceno con il Comune di Teramo, Melting Pro, Associazione Culturale SPACE, The Lab Progettazione & Impresa, Beyond Architecture Group (BAG), Associazione Culturale SIV (Società Italiana del Violoncello).


