Città Sant’Angelo. Nuovi acquisti dediti alla mobilità scolastica, a breve in arrivo per il comune angolano. La farmacia comunale di Città Sant’Angelo – che gestisce tra gli altri il trasporto scolastico – ha bandito una gara europea per l’acquisto di cinque scuolabus, rinnovando così il parco vetture dei pulmini a disposizione delle scuole.
Nell’affidamento per la fornitura di questi scuolabus – preziosa peculiarità del caso – è che ci sarà anche un mezzo idoneo al trasporto di persone con mobilità ridotta. Il pulmino in questione, quindi, sarà dotato di una pedana che consentirà l’accesso al mezzo, senza difficoltà. Entro il 2022, oltre agli scuolabus, saranno aggiunti anche due minibus. Il Sindaco Matteo Perazzetti e il Vice Sindaco, Lucia Travaglini a tal proposito si dicono soddisfatti, dichiarando: “Finalmente il trasporto scolastico avrà a disposizione un mezzo specifico per il trasporto di persone con mobilità ridotta. Questo è un punto che ci inorgoglisce perché quando eravamo all’opposizione, abbiamo battagliato chiedendo di fornire la farmacia comunale un mezzo con pedana ma, purtroppo, non hanno mai accolto la nostra richiesta. Adesso c’è e sarà a disposizione di tutti”.
L’ Assessore alle società partecipate, Simona Rapagnetta, compiaciuta ha affermato a riguardo:”Un investimento volto a migliorare un servizio che già rappresenta un fiore all’occhiello del nostro territorio. Renderlo sempre più rispondente alle esigenze dell’utenza, è la priorità dell’amministrazione e della farmacia comunale”.