Città Sant’Angelo. Nell’ottica di una ampliamento del servizio mensa per gli studenti di Città Sant’Angelo, il Comune angolano ha ottenuto attraverso i fondi del Pnrr una cifra pari a 270mila euro per la riconversione di alcuni locali presenti nella scuola Fabbiani, alla Marina, da adibire proprio a mensa scolastica.
L’intervento, che consentirà di ricavare altri 80 posti Mensa per gli alunni, si inserisce in un’ottica di potenziamento non solo del servizio di refezione scolastica, ma anche di estensione del tempo pieno per i ragazzi che frequentano l’istituto, proseguendo nel percorso intrapreso dall’amministrazione comunale, che ha già visto l’inaugurazione della mensa nel plesso giallo, sempre nella scuola Fabbiani alla Marina e, recentemente, l’avvio dei lavori per la costruzione di una nuova mensa alla scuola Ritucci nel centro storico. Le attività per la realizzazione della nuova mensa, che sorgerà in via Aldo Moro, partiranno dopo la gara di aggiudicazione e, in base al cronoprogramma, dovrebbero essere completati per l’estate del prossimo anno.
“La realizzazione di nuove mense e il conseguente l’aumento dei posti da mettere a disposizione degli alunni di Città Sant’Angelo è un impegno preso con i cittadini, che stiamo portando avanti> spiega il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. <Ancora una volta, grazie al lavoro degli uffici siamo riusciti ad intercettare un fondo importante che ci consentirà di avere altri 80 posti mensa. Un servizio importante, non solo per gli studenti, ma anche per le famiglie, che proprio grazie alla mensa e al tempo pieno riescono a conciliare meglio impegni professionali e vita privata”.