L’Aquila. L’associazione Nuova Acropoli L’Aquila ODV, attiva in città da 46 anni nell’ambito della filosofia, della cultura e del volontariato, propone un ciclo di incontri di Filosofia Attiva dedicati alla riscoperta dell’essere umano e dei suoi valori.
Il 7° appuntamento del ciclo, intitolato “Non tutto il male viene per nuocere”, si svolgerà nella sede associativa di Via San Marciano n. 13 – Palazzo Nardis, a L’Aquila, alle ore 18:30 di venerdì 4 aprile.
La riflessione filosofica accompagnerà i presenti alla scoperta delle idee maturate da grandi Maestri d’Oriente e d’Occidente su un tema così vicino a tutti: il dolore che ogni essere umano, prima o poi, incontra nel corso della propria vita.
Ascoltare possibili risposte alla domanda “Perché proprio a me?” può offrire strumenti per imparare a superarlo, trasformando la sofferenza in un’opportunità di crescita e di comprensione del senso stesso della vita.
Una vecchia massima filosofica dice: “Il dolore è veicolo di coscienza”: chissà che averlo incontrato non si possa considerare un’importante opportunità?
Gli incontri sono a cura di istruttori dell’associazione. Il linguaggio utilizzato è semplice e chiaro, l’ambiente è accogliente e adatto ai giovani che vogliano avvicinarsi alla bellezza, a volte sconosciuta, della filosofia.
Il ciclo continuerà con l’incontro previsto per l’11 aprile, sempre alle ore 18:30, dal titolo “La scelta giusta”.
Allora, non perdere queste opportunità e scopri la “bellezza dell’essere umano”! Gli incontri sono ad ingresso libero.
Per saperne di più è possibile contattare l’associazione al numero 333 9906989 (anche WhatsApp), scrivere una e-mail a [email protected] o consultare il sito www.nuovaacropoli.it