AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Numeri da record per l’Aeroporto d’Abruzzo, esulta la politica regionale

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Gennaio 2023
A A
139
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara.  “L’aeroporto d’Abruzzo è tra le più importanti infrastrutture regionali e mai come in questa legislatura la Regione è riuscita ad ideare una pianificazione seria, completa e lungimirante sullo scalo abruzzese che oggi ne raccoglie i frutti registrando numeri inimmaginabili di tratte e passeggeri. Mai come in questa legislatura, si è riusciti a disporre di ingenti risorse economiche per il potenziamento dell’aeroporto e di un fondamentale comparto dell’economia regionale quale è il turismo. I numeri presentati oggi, in conferenza stampa, che certificano l’aumento del transito passeggeri, dimostra come il lavoro finora svolto dal governo Marsilio sia stato determinante per un deciso rilancio dell’infrastruttura che, infatti, grazie ai consistenti interventi strutturali e di ammodernamento, già effettuati e da effettuare nell’anno in corso, sta conquistando una posizione sempre più all’avanguardia e attraente per il turismo internazionale. Non solo turismo del mare e di montagna perché l’obiettivo è quello di rendere l’Abruzzo raggiungibile anche sul fronte del cosiddetto turismo congressuale. Il nostro impegno continua ad essere concentrato in due direzioni: rafforzare le rotte internazionali e superare un approccio limitato alla stagionalità, per una strategia competitiva e vincente per i prossimi anni”.

È quanto dichiarano i consiglieri regionali del gruppo di Fratelli d’Italia, Mario Quaglieri, Umberto D’Annuntiis, Marco Cipolletti e Leonardo D’Addazio.

Aeroporto d’Abruzzo tra i piccoli scali che guidano la ripresa del settore: passeggeri raddoppiati

31 Gennaio 2023
Il 2022 segna il record di passeggeri all’Aeroporto d’Abruzzo: ben 715.690 transiti

Il 2022 segna il record di passeggeri all’Aeroporto d’Abruzzo: ben 715.690 transiti

9 Gennaio 2023

IL COMMENTO DI D’INCECCO (LEGA): “2022 DA RECORD”

Questa mattina conferenza stampa della SAGA, società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo. Il Presidente Catone fa il punto sui passeggeri transitati nel 2022: oltre 715 mila passeggeri. Esprime piena soddisfazione il capogruppo della Lega Vincenzo D’Incecco.
“Mi congratulo con tutto il consiglio d’amministrazione, tutto il personale e l’intera società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo perché grazie ad un lavoro serio ed efficiente oggi, un’importante hub regionale può vantare numeri importanti. Dopo aver ascoltato con attenzione il report del presidente Vittorio Catone sono orgoglioso di aver contribuito, con il nutrito gruppo della Lega in Consiglio Regionale, allo stanziamento di importanti fondi per le nuove rotte oltre ad aver raggiunto l’importante obiettivo di allungare la pista, assicurando voli intercontinentali”. Così in una nota il Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Vincenzo D’Incecco.
Tags: aeroporto internazionale d'Abruzzo
Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication