Tollo. “I cittadini contribuenti con Luciano Di Giulio del Comitato Cittadino Spontaneo e Libero di Tollo intervengono con il presente comunicato sulla notizia di non installare il tradizionale albero di Natale in Piazza della Repubblica a Tollo, decisione che moltissimi cittadini contribuenti non hanno apprezzato”, così, in una nota, Luciano Di Giulio del Comitato Cittadino Spontaneo e Libero di Tollo.
“Questo comitato dichiara di avere appreso che l’amministrazione comunale di Tollo ha scelto di non mettere il tradizionale albero di Natale in Piazza della Repubblica “a vista”. Sarebbe interessante che si spiegassero la ragione di tale scelta per soddisfare la curiosità di tanti che ce lo stanno chiedendo visto che il comune di Tollo è l’unico Comune nel circondario della provincia di Chieti a non aver installato, con le luminarie, il tradizionale albero di Natale che, ricordo, è sempre stato chiesto anche dai commercianti per abbellire la Piazza della Repubblica, alimentando anche un vivace dibattito”, prosegue di Giulio.
“Se è stata una scelta, l’amministrazione comunale ce ne spieghi la ragione. Anche i bambini lo aspettano. Noi del comitato chiediamo che l’albero, anche se piccolo, venga posizionato in Piazza. Che tristezza”, conclude Di Giulio.