L’Aquila. Neve eccezionale a Campo Imperatore, dove i piloni delle seggiovie risultano parzialmente o interamente sommersi.
Le immagini, diffuse anche dall’amministratore unico del Centro turistico Gran Sasso, Gianluca Museo, mostrano una situazione insolita, con accumuli tali da coprire strutture alte diversi metri.
Il più evidente riguarda la seggiovia Scindarella: il primo pilone, alto circa quattro metri, è completamente ricoperto dalla neve.
Da oggi i tecnici sono al lavoro per il ripristino degli impianti. “Stiamo facendo il possibile per riaprire nel giorno di Pasquetta, ma non ci sono garanzie”, ha detto all’ANSA Luigi Faccia, consigliere comunale dell’Aquila delegato per la montagna. Le operazioni, infatti, si preannunciano complesse e richiederanno tempo, anche in relazione alle condizioni meteo.
Fonte: Ansa



