Ovindoli. Le montagne abruzzesi tornano a vestire il bianco grazie alle deboli nevicate della notte che hanno regalato un suggestivo scenario invernale a località rinomate come Campo Imperatore, Campo Felice, Ovindoli e Forca d’Acero. Nonostante l’avanzare della primavera, le piste da sci restano ancora operative, offrendo agli appassionati la possibilità di godere di nuove discese sulla neve.
Le previsioni meteo indicano un ulteriore peggioramento tra questa sera e domani mattina, con l’arrivo di nuove precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. Un’ottima notizia per gli amanti degli sport invernali, che potranno approfittare del prolungamento della stagione sciistica.
A Campo Imperatore, questa mattina, la temperatura ha sfiorato i -7°C, secondo i dati rilevati da Caput Frigoris, a conferma di un clima ancora pienamente invernale in quota. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni e quelle attese nelle prossime ore garantiranno un manto nevoso ancora ben conservato, ideale per sciatori e snowboarder.
Gli operatori turistici delle stazioni sciistiche abruzzesi si preparano quindi ad accogliere nuovi visitatori per una settimana che promette emozioni sulla neve, tra sport e panorami mozzafiato.