Sulmona. Un grandissimo evento per la città di Sulmona, soprattutto per la biblioteca Giuseppe Capograssi (sede Inps). Giovedì 18 Maggio ore 15.30, si terrà la presentazione del libro ” Come interpretare i segnali non verbali” dell’attore, regista , produttore, conduttore e inviato Rai l’abruzzese Mirko Mascioli .
È uscito in tutte le librerie il 2 aprile. Questa iniziativa è stata voluta espressamente da Roberta Salvati che andrà a moderare l’evento (è anche psicologa, componente direttivo lega Abruzzo e organizzatrice eventi inoltre ogni giorno tiene una rubrica online sulla pagina Instagram sulla giornata mondiale del giorno).
L’obbiettivo è quello di riportare i talenti, i personaggi del nostro territorio che stanno facendo la fortuna di altre città. Dobbiamo valorizzare i talenti. Certi personaggi vanno coinvolti per il bene della città , come fanno in altri comuni. Noi non dobbiamo essere da meno. Oltre all’amicizia ci saranno tantissime altre cose che farò con Mirko. Con la sua presenza Sulmona avrà risalto nazionale con questo evento, ha coinvolto anche alcuni volti noti. Con la sua serietà e professionalità è una garanzia. Deve essere un onore per la città.
Questa è una grande cosa per la città soprattutto per la biblioteca che merita tantissimo . è stato scelto questo posto da me espressamente. La biblioteca è un posto importante come tanti altri posti e va valorizzato. Ringraziamo anche la direttrice della biblioteca, asserisce la Salvati.
L’affascinante attore e regista ha coinvolto per l’evento anche la cantante e attrice Anna Capasso, l’attrice e produttrice Daniela Fazzolari e tanti altri volti noti dello spettacolo e politica. L’evento verrà trasmesso in diretta da una radio internazionale Radiohomestudiomusicmem Pino D’Alessio, che consegnerà anche un premio all’interno del programma condotto da Deborah Parisi e Antonio Napolitano.
“Il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione la più importante, la più potente. Come percepire se una persona ci sta mentendo o tradendo. Come vincere un colloquio di lavoro. Si comunica meglio con gli occhi, con le mani, con i gesti che con le parole. Un gesto vale più di mille parole. Il libro ti dona le armi essenziali per smascherare davvero chi hai dinnanzi a te.
Le tecniche dell’analisi e della terapia bioenergetiche, l’euritmia e tanto altro. Il nostro cervello comprende la gestualità spontanea, sovente in modo più immediato, di quanto non avvenga con le parole. Ringrazio Roberta (Salvati) senza la sua collaborazione e il suo appoggio non l’avrei mai fatto qui. stiamo in qualche modo lavorando, collaborando bene e vedrete tante altre cose belle.
Sarà un evento unico per la città e per la biblioteca. > afferma Mascioli. Il libro costa 18 €. è in tutte le librerie e store online. Verrà fatto anche il firma copia per chi ha acquistato il libro. L ‘attore sta girando l’Italia a fare il firma copie. Ha lavorato per cinema , tv, teatro e videoclip dando il volto a tanti personaggi. Recentemente è stato ospite di “Switch Style” su la7d con Elisabetta Gregoraci. È stato inviato di Rai 2 del programma “Leggerissima estate” con Savino Zaba. È stato ospite fisso sempre su Rai 2 di “Star Bene”.
È stato stato protagonista curando anche la regia dello spot andato sulle reti nazionali contro la violenza sulle donne con Daniela Fazzolari. È stato protagonista al cinema curando la regia e producendolo il film “Occhi Azzurri “ ispirato a una storia vera di femminicidio con Daniela Fazzolari uscito l’8 marzo con un grande successo. Diplomato all Accademia di recitazione a Roma , si è specializzato con coach di attore Hollywoodiani. Ha lavorato anche da protagonista per Mediaset e Sky . È anche coach di recitazione, dizione, pnl, comunicazione, linguaggio del corpo e marketing. Ha mosso i primi passi del mondo dello spettacolo come modello e fotomodello.