Atessa. Mafia e terrorismo come oggetto di riflessione. Il 19 dicembre 2022 alle ore 10:30, presso Auditorium Italia in viale le Duca degli Abruzzi di Atessa, si terrà un incontro sul tema, per gli studenti dell’istituto omnicomprensivo “Ciampoli -Spaventa”.
“In occasione del 30° anniversario delle stragi di Capaci del 23 maggio 1992 e via D’Amelio a Palermo del 19 luglio 1992, del 42° anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto1980 e nell’ambito delle iniziative sulla promozione della Cultura della Legalità e della prevenzione della cultura della mafiosità”, scrive il comunicato dell’evento, “gli studenti dell’Istituto omnicomprensivo Ciampoli – Spaventa ed il Movimento delle Agende Rosse gruppo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino Abruzzo – provincia di Chieti (a titolo gratuito), organizzano l’incontro-dibattito: Stragi ed omicidi. Nel ricordo di tutte le Vittime innocenti di mafie e terrorismo.
Parteciperanno: Dina Colanzi Dirigente scolastico, Tonino Braccia già Assistente Polizia di Stato, superstite e grande invalido per terrorismo nella strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e Paolo De Chiara giornalista d’inchiesta, direttore wordnews.it e scrittore. Moderatore: Massimiliano Travaglini Movimento Agende Rosse. Durante l’evento sarà proiettato un video sulle stragi terroristiche-mafiose e saranno lette dagli Studenti le “Riflessioni di Paolo Borsellino.