A cura del Team Go Fast Event l’organizzazione del Memorial “Zio” Bruno Di Fabio di ciclocross. La terza edizione ha riscosso l’unanimità dei consensi in ricordo del compianto fotografo del ciclismo abruzzese che ha avuto un trascorso agonistico da ciclista in gioventù.
La manifestazione è riuscita a portare sui prati della Fattoria Didattica Il Bruco, in località Piane Vomano di Roseto degli Abruzzi, una cinquantina di atleti. Un appuntamento importante per l’assegnazione dei titoli regionali Acsi Abruzzo e di quelli interregionali Abruzzo-Marche sempre sotto l’egida Acsi, oltre a mettere in palio i punteggi per concorrere al circuito Ciclocross Abruzzo Cup della UISP.
Con il percorso privo di dislivelli e contropendenze, dal terreno un po’ sconnesso e allentato anche dalla leggera pioggia caduta prima della partenza, le gare sono filate via con le vittorie di Moreno Rapari (Pasta De Carlonis) nella fascia dai 50 anni in su, Andrea Tudico (Pro Life Racing Team) nella fascia degli under 50, mentre al femminile sono state due le atlete all’arrivo: Cinzia Zacconi e Ana Maria Risca in forza alla New Mario Pupilli. A conquistare le maglie di campione regionale Acsi Abruzzo sono stati Federico Di Gianluca del Team Eventi Ciclismo (junior), Stefano Bonaduce del Team Go Fast Event (senior B), Cesare Flammini del Team Go Fast Event (veterani B), Rosalino Manente del Team Go Fast Event (gentleman A), Antonio Mazzone di Bike&Dreams (supegentleman A) e Giancarlo Giansante del Team Giansante (supergentleman B). Tra le società con più corridori alla partenza, premiate la Pro Life Racing Team, la New Mario Pupilli e il Team Pro Bike Teramo.
A tirare le somme per l’ottima riuscita della manifestazione il presidente del Team Go Fast Event Daniele Capone: “Da accordi con Bruno Petrini, titolare della fattoria Didattica Il Bruco e a cui va il più sentito ringraziamento per l’ospitalità e la gentile concessione, il percorso non verrà rimosso in quanto stiamo progettando una nuova gara entro gennaio in questa maestosa location. Tutti coloro che vorranno allenarsi lo potranno fare con le dovute accortezze. E sul percorso non posso dimenticare il ringraziamento a Bruno Fantini e a Domenico Rotoli per il lavoro di preparazione fatto nei giorni antecedenti alla gara. Un grazie speciale alla famiglia Di Fabio e a tutto il direttivo del Team Go Fast Event con in testa la vice presidente Valentina Paolone e il segretario Cesare Flammini. Un ringraziamento agli sponsor perchè, grazie a loro, siamo riusciti a mettere in cantiere questa terza edizione, così come tutti i partecipanti e gli addetti ai lavori perchè siamo tutti una grande famiglia di appassionati veri di questo sport”.
A cura di Marco Romani di Ultimo Km Ciclismo Abruzzo il servizio video a questo link ROSETO – 3° MEMORIAL ZIO BRUNO DI FABIO – CICLOCROSS ACSI
Classifiche complete su Myraceresult a questo link 3° MEMORIAL ZIO BRUNO DI FABIO GARA CICLOCROSS, 14/12/2024 : : my.race|result