Pescara. Venerdì 24 ottobre, alle ore 17:00, presso la sala Figlia di Iorio del palazzo della Provincia di Pescara, si terrà l’incontro pubblico “Navigare per i diritti: voci dalla Global Sumud Flotilla”, un appuntamento incentrato su temi fondamentali quali la difesa dei diritti umani e la solidarietà internazionale, con particolare riferimento alla drammatica situazione vissuta in Palestina.
L’evento vedrà la partecipazione di Abderrahmane Amajou, presidente di Action Aid Italia e membro dell’equipaggio della Global Sumud Flotilla, che condividerà la sua esperienza nella missione transnazionale che ha attraversato il Mediterraneo per portare sostegno concreto alla popolazione di Gaza, rompere l’assedio imposto da Israele e dare voce alle istanze dei palestinesi, vittime da anni di soprusi e violenze di ogni tipo, nonché privati dei diritti fondamentali. Il suo racconto offrirà uno sguardo autentico su esperienze di resistenza nonviolenta, cooperazione internazionale e impegno per la giustizia.
Interverranno inoltre il vice Presidente del Consiglio regionale Antonio Blasioli, la segretaria Provinciale del Pd Carmen Ranalli, la segretaria del circolo Pd Grimau Stefania Malucelli, la segretaria Provinciale dei Giovani democratici Silvia Sbaraglia e il consigliere al Comune di Pescara Francesco Pagnanelli. A moderare l’incontro sarà Marco Savini, referente di Amnesty International Pescara-Chieti.