Penne. Durante un controllo a Rosciano, i Carabinieri hanno fermato l’auto di un ventottenne che è risultato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. I militari hanno quindi effettuato ulteriori accertamenti presso l’abitazione del soggetto. Qui, hanno rivenuto circa 70 grammi di hashish, 10 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga.
La sostanza stupefacente, pronta per essere spacciata, è stata pertanto sottoposta a sequestro e per il giovane è scattata la denuncia: dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre in Rosciano, i Carabinieri hanno chiuso il cerchio su una serie di furti perpetrati in una tabaccheria del paese e all’interno dell’istituto comprensivo di via Berlinguer. Le indagini, avviate in seguito alle denunce del titolare dell’attività e del dirigente scolastico, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza relativamente ad un italiano di 47 anni: l’uomo, smascherato grazie ad attività d’indagine tradizionali, dovrà rispondere di furto aggravato per avere, in 5 distinte occasioni, rubato denaro contante ed altri oggetti tramite l’utilizzo di arnesi da scasso.