Teramo. L’Accademia permanente Agridolciaria di Lazzaroni di Isola del Gran Sasso nasce dalla collaborazione tra lo storico brand agroalimentare, l’agenzia per il lavoro MAW e l’agenzia formativa OLTRE per rispondere alle esigenze del tessuto imprenditoriale e offrire professionisti con competenze aggiornate alle aziende del settore.
Si tratta di un innovativo progetto che mira a individuare, formare e supportare la crescita di profili professionali di talento nell’ambito agroalimentare a cui potranno aderire tutte le aziende del settore a livello regionale e nazionale. Il primo evento dell’Accademia è un corso che intende formare Operatore dell’Industria Agroalimentare.
Il percorso professionalizzante è finanziato dal fondo Forma.Temp ed è rivolto a disoccupati, inoccupati e candidati a missione di lavoro in somministrazione che desiderano accrescere competenze tecniche e trasversali per operare e ricoprire ruoli strategici nell’ambito della produzione agroalimentare.
Il percorso formativo della durata complessiva di 31 giorni prevede 154 ore di aula virtuale e 16 di laboratorio in azienda con frequenza dal lunedì al venerdì. Inizio: 4 maggio 2023, fine: 16 giugno 2023. Chiusura iscrizioni: 30 aprile 2023.