Torrevecchia Teatina. A Torrevecchia Teatina successo della presentazione del progetto “Il Giardino di Roberta”. Il Co.n.al.pa. “Nascerà un giardino della memoria dedicato a tutti i malati oncologici e non solo”.
Tanta gente ha partecipato il 30 novembre scorso alla presentazione del progetto “Il Giardino di Roberta” presso l’Hospice di Torrevecchia Teatina, promosso e sostenuto dal Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio ETS – Sezione di Pescara – Chieti, in collaborazione con altre associazioni culturali e di promozione sociale.
Inaugurata la raccolta fondi e iniziati i lavori nel giardino, dedicato alla giovane dottoressa Roberta Cianci, deceduta per una grave malattia e a tutti i malati oncologici e non solo.
Un primo albero, un ulivo, è stato piantato nella prima aiuola sistemata, tra gli applausi e l’emozione delle persone intervenute, degli amici e famigliari di Roberta Cianci e degli organizzatori. L’inaugurazione del giardino è prevista per il 15 febbraio 2025, compleanno di Roberta, come hanno confermato i promotori durante la conferenza. “E’ stata una bellissima mattinata ricca di emozione e partecipazione per ascoltare ed apprezzare la presentazione di questo splendido progetto.”, spiega Annalisa Petrucciani, presidente del Co.n.al.pa. Pescara-Chieti e tra le promotrici dell’iniziativa, “Nascerà un giardino terapeutico, ricco di essenze, di alberi da frutto e di fiori, che andrà a valorizzare lo spazio verde vicino alla struttura dell’Hospice.”
“In questo giardino ricorderemo Roberta Cianci attraverso la bellezza di alberi e arbusti.” continua Petrucciani, “Per questo motivo vogliamo inaugurarlo il 15 febbraio, giorno del compleanno di Roberta. Nel frattempo ci impegneremo a portare avanti la raccolta fondi ed i lavori di realizzazione degli spazi verdeggianti.”