L’Aquila. Ieri sera nel corso di un affollato incontro è stata fondata l’associazione politica “Il Passo Possibile” come compimento di un lavoro avviato nel 2017.
Con la firma dell’atto costitutivo e dello statuto, avvenuta appunto ieri sera, si avvia una nuova fase di un progetto nato con la lista presentata alle elezioni amministrative dello scorso anno, ma al contempo questo momento rappresenta un nuovo inizio per tutte quelle forze civiche che animano la città dell’Aquila e non si riconoscono nel vecchio establishment partitico e neanche nei movimenti sovranisti che del civismo hanno preso la bandiera, snaturandone i contenuti e portando ancora più in basso un dibattito politico già ai minimi storici.
L’associazione “si propone alla città come contenitore per raccogliere le migliori forze del territorio al servizio di una progettualità che cambi prima di tutto i modi e la qualità dell’interlocuzione, tornando a dare contenuti di spessore ad una proposta politica che da ogni parte risulta povera di iniziativa”.
Nella prima assemblea, svoltasi ieri sera, è stato eletto per acclamazione il presidente nella persona di Fabrizio Ciccarelli, che ha aperto il proprio mandato ringraziando tutti i membri fondatori e lanciando la prossima campagna di adesione che inizierà in occasione dell’inaugurazione della sede.