AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Naiadi, a agosto scade gestione: Cgil chiede garanzie per addetti e utenti

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Dicembre 2022
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Oltre quattromila utenti, 10 dipendenti con contratto a tempo indeterminato e circa 45 fra collaboratori e tecnici: sono i numeri dell’impianto sportivo delle piscine ‘Le Naiadi’ di Pescara per il futuro del quale i sindacalisti della Slc Cgil chiedono garanzie alla Regione Abruzzo.

“L’obiettivo e la necessità sono di dare continuità all’attività sportiva nell’impianto delle Naiadi – ha detto Guido Cupido, segretario regionale Slc Cgil oggi in conferenza stampa nel parco dell’impianto, alla presenza di alcuni
lavoratori – perché ricordo che ad agosto 2023 scadono i termini di assegnazione dell’attuale gestione
dell’impianto (alla Asd Pretuziana).

Inaugurata la Settimana europea della Mobilità: presentata una Joëlette elettrica per l’inclusione all’Aquila

Inaugurata la Settimana europea della Mobilità: presentata una Joëlette elettrica per l’inclusione all’Aquila

16 Settembre 2025
Trasporto pubblico, Pettinari contro la Tua: “Aumenti sulle tariffe, ma nessun miglioramento servizi”

La UGL Autoferro denuncia una situazione “allarmante” della TUA, tra debiti, sprechi e mancanza di liquidità

16 Settembre 2025

Anche essendoci i tempi tecnici per la pubblicazione, la relazione e l’assegnazione, noi dobbiamo partire oggi per arrivare ad agosto. Vogliamo lanciare un segnale pubblico chiedendo che ognuno faccia la sua parte, a partire anche da noi, credo che il futuro di questo impianto stia a cuore a tutti. Il project, che era la prospettiva individuata per dare un futuro a questo impianto, sembra essere rimesso in discussione. Ma noi non vogliamo fare polemiche o entrare nel merito delle varie situazioni.

Vogliamo solo che sia presa una decisione sul futuro delle Naiadi entro i primissimi mesi del 2023, perché,
stando ai tempi di gestione della soluzione tecnica che verrà adottata, abbiamo la necessità che venga garantita
la continuità per quel che concerne la struttura sia per i lavoratori che rappresentiamo, ma ancor di più per gli
oltre 4mila utenti che animano la struttura quotidianamente”. “Per noi – ha proseguito Cupido – la necessità è
che la struttura sia sempre aperta e operativa. Conosciamo i trascorsi e ricordiamo che in passato i cancelli in
alcuni periodi sono stati chiusi. Oggi le Naiadi sono regolarmente aperte e dunque il segnale che vogliamo dare
proprio da questo incontro è che oggi c’è una struttura aperta e che lavora grazie anche al sacrificio dell’attuale
gestore e ai lavoratori e collaboratori”.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication