Pescara. Il Comune e il comitato “Amici di Marco” rendono omaggio a Marco La Sorda, storico e indimenticabile dj della città, con un evento speciale. L’appuntamento è fissato per martedì 19 agosto 2025, a partire dalle ore 20, allo Stadio del Mare di piazza Primo Maggio. Sarà una serata per celebrare la sua passione per la musica e l’amore per la vita che ha saputo trasmettere a intere generazioni.
La serata, come illustrato da Mario Michelucci del comitato “Amici di Marco”, prenderà il via con i live delle band Scena Muta e Studio 54, per poi proseguire con il dj set di amici e colleghi che hanno condiviso con lui anni di serate. Non mancheranno inoltre le voci di alcuni vocalist storici.
L’evento ha un profondo scopo benefico. Il Comune, su iniziativa dell’assessore agli Eventi Alfredo Cremonese, ha istituito una raccolta fondi da destinare al reparto di Oncologia dell’ospedale di Pescara, dove Marco è stato in cura. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sul conto della Tesoreria del Comune di Pescara (IBAN: IT11Q0542404297000050000340) con causale “Un dono in ricordo di Marco”.
Le parole commosse dei presenti hanno delineato la figura di Marco La Sorda. Il sindaco Carlo Masci lo ha ricordato come una “persona speciale perché faceva il suo lavoro con amore, passione e sentimento”, capace di lasciare un “segno indelebile”. I medici del reparto di Oncoematologia, Alessandra Di Paolo e Francesca Fioritoni, hanno raccontato di un uomo che “portava positività all’interno del reparto” e che ripeteva sempre: “Oggi sto così, domani starò meglio”.
Un momento particolarmente toccante è stato il ricordo della sua compagna, Marina Ciarcia, che ha voluto condividere il messaggio di Marco: “La vita è bella, dobbiamo vivere minuto per minuto e non litigare con nessuno perché poi finisce tutto”.