Pescara. Una serata all’insegna della musica, dei ricordi e della solidarietà. Il prossimo 5 novembre, alle ore 21, il Teatro Circus di Pescara ospiterà la reunion dei Secondo Senso, la storica live band abruzzese che celebra i 40 anni dalla sua nascita con un grande evento dal titolo evocativo e con una finalità benefica: il ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Pescara.
L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa da Vincenzo Olivieri, direttore artistico della serata, dal batterista storico Marciano Giorgini e dall’assessore comunale Alfredo Cremonese. “Con Milo Vallone abbiamo creato lo storytelling dello spettacolo, ispirandoci a Ritorno al futuro”, ha spiegato Olivieri. “Sarà un viaggio emozionante attraverso quattro decenni di musica, con momenti live, contributi video, interviste, ospiti e una parte finale dedicata al dj set con Paolo Sarra in consolle.”
Sul palco si alterneranno numerosi ospiti d’eccezione: Giò Di Tonno, ‘Nduccio, Filippo Graziani, Roberto Porta, Piero Mazzocchetti e Milo Vallone, in una serata che si preannuncia ricca di emozioni, musica e aneddoti. “Non ci si annoierà di certo, ha aggiunto Olivieri, perché proietteremo anche filmati e interviste ai gestori dei locali storici dove tutto ebbe inizio.”
L’assessore Cremonese ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa non solo per il valore artistico, ma anche per la sua dimensione solidale. “Sarà una serata per ricordare la nostra giovinezza e i tempi d’oro dei Secondo Senso al Tabacchi Jazz. Ma soprattutto sarà un modo per continuare a sostenere l’ospedale: dal 2019 il Comune organizza eventi per raccogliere fondi a favore dei reparti di Pediatria e Oncologia. Questa volta lo faremo con la musica, nel segno del divertimento sano e della generosità.”
I biglietti sono già disponibili su Ciaotickets, e l’attesa cresce per un evento che unisce passato e presente, memoria e solidarietà, in un abbraccio corale alla città e al suo ospedale.



