Casoli. “Siamo una comunità distrutta dal dolore. Cristian era un ragazzo che tutte le famiglie vogliono avere, discreto e rispettoso”. Questo il commento angosciato di Nicola Iannone, sindaco di Tornareccio (Chieti), per la morte di Cristian Carozza, 34 anni, di Tornareccio, deceduto ieri sera, dopo le 22.30, per un incidente stradale avvenuto a Casoli (Chieti), località Cipollaro.
La vittima, dipendente del pastificio De Cecco, di Fara San Martino, stava tornando a casa dopo il lavoro ed era alla guida di una moto Harley Davidson e viaggiava sulla strada provinciale 95; all’altezza di un distributore di carburante è stato speronato posteriormente da una Fiat Punto, che aveva già sorpassato altre auto.
Nel durissimo impatto il centauro è stato sbalzato in aria e nella ricaduta a terra si è procurato un pesante politrauma. Soccorso dal 118 è morto in ambulanza mentre veniva trasportato all’ospedale di Lanciano. La procura frentana, che stamani ha disposto l’autopsia, ha aperto un fascicolo penale per omicidio stradale nei confronti del conducente della Punto, di 22 anni, di Casoli.