Roseto degli Abruzzi. Roseto degli Abruzzi si mobilita con una raccolta fondi per supportare gli studi dei figli di Cristiana Amadio. La donna, istruttrice sportiva di 48 anni, lottava da tempo contro un brutto male.
È grande la commozione per la scomparsa prematura di Cristiana Amadio. La donna di 48 anni, mamma di 5 figli, viveva a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo e da tempo lottava contro un brutto male.
In suo ricordo gli amici di sempre hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere gli studi dei figli. Il ricavato sarà devoluto al marito di Cristiana, papà Antonio. Nel messaggio commosso lasciato sulla piattaforma dagli organizzatori della campagna si può leggere: “Cristiana Amadio è stata una moglie e madre esemplare, oltre che una educatrice e premiata istruttrice sportiva, preziosa per la comunità di Roseto degli Abruzzi e di tutto il territorio circostante”.
Un lutto ha colpito non solo la famiglia, ma l’intera comunità di Roseto degli Abruzzi che, anche supportando questa iniziativa di solidarietà, intende restare vicino alla famiglia in questo momento di dolore. In due giorni sono stati donati oltre 10mila euro.
La campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/gfm/borsa-di-studio-in-memoria-di-cristiana-amadio
Il cordoglio dell’associazione “DALLA MIA PARTE”
È stato con profondo sconforto che oggi abbiamo appreso della scomparsa di Cristiana Amadio 🙏🏻.
Cristiana è stata una madrina per la nostra Associazione perché quando ancora nessuno ci conosceva ci è venuta a cercare per chiedere, lei a noi, di poterci aiutare e di potersi mettersi a disposizione dei nostri bambini.
E lo ha fatto subito e concretamente, sponsorizzando la nostra Associazione in uno dei suoi eventi di pattinaggio artistico nell’estate 2019, con una raccolta fondi a nostro favore.
Da madre e donna di sport ha creduto nei nostri bambini e ha coraggiosamente invitato noi genitori ad iniziarli al pattinaggio, ma più in generale allo sport.
Ci stringiamo ora attorno alla sua meravigliosa famiglia nella speranza di trasmetterle il calore umano e cristiano che lei ci ha da subito riservato.
Grazie Cristiana! Ci mancherai
Il cordoglio del FISR comitato regionale Abruzzo
Ha abbandonato la vita terrena Cristiana Amadio.
Cristiana, donna di sport nel pattinaggio, di personalità gentile che accostava l’altrui persona con umiltà e rispetto.
Da Tecnico affrontava qualsiasi impegno agonistico con estrema serenità, tale da stabilire un modello per i tanti Tecnici che ne hanno fatto il proprio riferimento.
Il Comitato Regionale FISR Abruzzo e tutto il mondo rotellistico abruzzese esprime sentite condoglianze alle famiglie Amadio e Tommarelli.